Vendere all’estero tramite internet

vendere-online-in-tutto-il-mondo

Vuoi trovare nuovi clienti all’estero e non sai come fare? Il web può rappresentare sicuramente un primo approccio in questo senso che ti permette di testare nuovi mercati e presentarti al mercato mondiale.

Per molte aziende italiane, vendere online in tutto il mondo non rappresenta solo un’opportunità di business, ma una vera e propria necessità per sopravvivere.

La regola da seguire è sempre la stessa: agire consapevolmente e non improvvisare per massimizzare i risultati ed evitare di inficiare l’immagine del brand.

Fin dal principio è importante fare i conti con quelli che sono i costi da sostenere per garantire l’adeguata visibilità al progetto.

Abbiamo provato a stilare una lista per fornirti un vademecum adeguato delle attività da gestire:

  • Analisi del mercato –  conoscenza precisa delle tendenze, dei gusti, delle abitudini culturali del mercato che si intende penetrare
  • Analisi della concorrenza – ricerca volta a scoprire le mosse dei competitor in relazione a budget investiti, performance dei portali e delle campagne realizzate
  • Piano di comunicazione –  costruzione della strategia web e delle relative azioni finalizzate al perseguimento dell’obiettivo identificato
  • Realizzazione del sito web – sviluppo di uno spazio web usabile, fruibile e ottimizzato per i dispositivi mobili
  • Costi di traduzione – adattamento dei contenuti al mercato di riferimento
  • Posizionamento nei motori di ricerca – analisi dei trend di ricerca del mercato di riferimento e ottimizzazione del sito per le specifiche parole chiave individuate
  • Campagne di visibilità – gestione delle campagne di lancio del sito web
  • Monitoraggio dei risultati – analisi e verifica costante dei risultati per mettere in atto eventuali azioni correttive.

Se non hai le specifiche competenze necessarie per gestire al meglio ogni step di penetrazione di un mercato estero, affidati a un’agenzia di consulenza seria in grado di fornirti il supporto necessario.

Metti a frutto i tuoi investimenti per trovare, davvero, nuovi clienti.

 

 

Vendere all’estero tramite internet ultima modifica: 2017-02-28T10:00:10+00:00 da Mariagrazia Cavallaro
Share this Post

The author did not add any Information to his profile yet

Leave a Comment