La Gaffe social di Cuadrado: quando una foto diventa un boomerang

Foto da grande francesco34

La divisa svelata per errore su Instagram

È possibile che una foto su un social, apparentemente innocua, possa scatenare un putiferio di commenti e fare “arrabbiare” due dei brand più importanti del mondo del calcio?

La risposta è sì!

Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti l’esterno della Juventus ha postato sui social questa fotografia che lo ritrae con la nuova divisa marchiata Adidas, che dall’anno prossimo accompagnerà le partite in casa dei bianconeri.

La divisa è da considerarsi storica, dato che sarà la prima a presentare il nuovo logo realizzato da Interbrand per la Vecchia Signora.

Naturalmente, questo spoiler ha creato non pochi disagi alla strategia marketing di Adidas e Juventus, che in un secondo hanno vista svanire tutto il piano per aumentare l’hype intorno alla nuova maglia storica.

L’esterno colombiano, tuttavia, ha provato a rimediare eliminando la foto incriminata dopo pochi minuti, ma ciò non è bastato per placare la curiosità dei tifosi e l’ironia social che prontamente si è scatenata su Twitter.

Per concludere… questa esperienza, a metà tra il maldestro e l’ingenuo, che non sarà né la prima né l’ultima, dimostra quanto sia importante affidare la cura della propria immagine a professionisti della comunicazione, che lavorino in modo serio e scrupoloso.

E se fosse tutta una strategia?

Versione per i complottisti: e se invece fosse tutta una strategia di marketing studiata per testare le reazioni di fronte al nuovo “stemma” sulla divisa?

Ai posteri l’ardua sentenza.

La Gaffe social di Cuadrado: quando una foto diventa un boomerang ultima modifica: 2017-04-28T17:08:57+00:00 da Alberto Filastò
Share this Post

The author did not add any Information to his profile yet