I siti che non ti aspetti realizzati con WordPress

Aziende famose che usano wordpress

WordPress, il CMS (Content Management System) più conosciuto e utilizzato al mondo (presente sul 27,7% dei siti al mondo, tra cui anche questo!), è noto per la sua semplicità d’uso e per la accessibilità, anche a chi non ha profonde competenze tecniche.

Queste caratteristiche, unite alla gratuità del prodotto, fanno sì che WordPress sia utilizzato su una grandissima quantità di siti amatoriali o di medio piccole dimensioni, e che, a causa di questa diffusione e della predisposizione del progetto all’Open Source sia impensabile vederne l’impiego su siti di grandi aziende e di grandi dimensioni.

A smentire questo mito ci pensa questa nostra lista di siti appartenenti a grandi, grandissimi, brand, che sono stati sviluppati con il sistema dalla famosa “W” blu.

News


New York Times

Da dove iniziare se non da uno dei più importanti quotidiani al mondo?

Sito del New York Times

CNN

Il famosissimo network di notizie americano ha costruito i suoi blog interni con WordPress.

Politici e Istituzionali


Partito Democratico – PD

Il partito di governo in Italia ha effettuato un restyling del vecchio sito utilizzando proprio WordPress.

Sito del PD

Sweden.se

Il portale turistico della nazione scandinava ha un look fresco e intuitivo, per certi versi è da considerare come quello più “sorprendente” in questa nostra lista.

Grandi Brand


PlayStation

Il blog della console di casa Sony, raccoglie notizie e recensioni sulle ultime uscite nel mondo videoludico.

Mercedes.me

Il colosso automobilistico tedesco ha un sito elegante e intuitivo che raccoglie tutto lo showcase e le ultime news della casa dalla stella a tre punte.

Sito della Mercedes

Mondo dello Sport


Chicago Bulls

La squadra di basket di Chicago, nota per Michael Jordan dominatrice degli anni 90, con ben 6 titoli vinti, ha un blog con le ultime notizie interamente realizzato con WP.

Sito dei Chicago Bulls

Usain Bolt

L’uomo più veloce del mondo, detentore di diversi record e di 8 medaglie d’oro olimpiche ha un sito che lo rispecchia in pieno: agile, scattante e stravagante al punto giusto.

Come abbiamo visto da questa carrellata di nomi illustri, WordPress è davvero uno strumento versatile (quasi indispensabile) per chi ha qualcosa da dire sul web, dal più piccolo dei blogger fino al quotidiano più importante e influente del mondo intero.

I siti che non ti aspetti realizzati con WordPress ultima modifica: 2017-03-31T12:05:58+00:00 da Luca Scaccianoce
Share this Post

The author did not add any Information to his profile yet