Easy Social Job | Il lancio del primo vero worknet curato da ESJ Factory

Easy Social Job

Siamo orgogliosi di presentarvi un progetto di cui siamo molto fieri.

Abbiamo curato il progetto di lancio di Easy Social Job, worknet digitale per lo sviluppo di idee di business in vere e proprie startup.

Il progetto

Abbiamo creato il piano di comunicazione per il lancio di Easy Social Job identificandone obiettivi, canali di comunicazione e messaggi ideali per il target individuato.

La piattaforma si rivolge a diversi target specifici:

  • Menti creative e giovani startupper
  • Professionisti appartamenti a settori diversi
  • Aziende che desiderano diversificare il proprio business
  • Fondi di investimento e venture capital alla ricerca di progetti interessanti su cui investire

Abbiamo individuato i canali di comunicazione attraverso cui veicolare messaggi specifici per ciascuno dei target di riferimento e per ciascuno di essi abbiamo creato visual dedicati e copy efficaci.

Nello specifico le attività implementate fanno riferimento a:

  • Studio della creatività e analisi dei colori ideali per facilitare la web usability di un portale articolato e complesso
  • Analisi dei competitor e individuazione del posizionamento di mercato
  • User experience della piattaforma per migliorare il flusso di navigazione degli utenti all’interno del worknet
  • Social media marketing per tutti i canali digitali del progetto
  • Gestione e promozione dell’evento Facebook Live per il lancio della piattaforma
  • Ufficio stampa verso le principali testate ed emittenti radio nazionali
  • Sviluppo dei contenuti visuali, creativi e testuali per tutti i canali di comunicazione gestiti

Per rendere ancora più efficace e distintivo il progetto di comunicazione abbiamo coniato un nuovo termine identificativo dell’innovativa categoria di servizio introdotta per gli utenti grazie alla piattaforma.

Dopo numerosi brainstorming, ore di ricerche e approfondite analisi è nato il termine worknet che definisce in modo univoco ed esaustivo il progetto Easy Social Job.

 

Cos’è un worknet

Un worknet è uno spazio digitale che offre, all’interno di un’unica piattaforma, la possibilità di cercare e contattare le persone giuste utili alla crescita di un’idea di business. All’interno di Easy Social Job si incontrano giovani professionisti, laureandi, Aziende, Università, Fondi di Investimento e Venture Capital con l’obiettivo di avviare collaborazioni per la creazione di nuove idee in rete in modo efficace, snello e non certo tradizionale.

È l’ecosistema delle start up dove non esistono barriere creative, professionali e finanziarie, ma esistono solo opportunità su tutto il territorio nazionale da cogliere sulla piattaforma.

Menti creative con l’istinto per il business e tecnici brillanti alla ricerca di una sfida, da oggi possono incontrarsi in rete per creare nuove sinergie e completarsi nella riuscita di una grande idea.

Come è possibile avviare una startup

È la domanda più ricorrente tra i giovani creativi che desiderano dare forma al proprio progetto. Easy Social Job è la piattaforma digitale che permette lo sviluppo di un’idea dalla sua nascita fino al suo lancio sul mercato.

Passare dall’idea all’azienda è un percorso che richiede passaggi complessi e difficili da affrontare partendo da zero, con poca esperienza e senza i contatti giusti.

Con Easy Social Job si può creare una startup da zero, step by step: condividere un’idea di business unica e innovativa; organizzare il tempo e gli obiettivi; ricercare le professionalità nel network per creare il team vincente; sviluppare l’idea; creare “ad hoc” il Business plan per il progetto, con il modello codificato e valutare la fattibilità economica, patrimoniale e finanziaria dell’idea; utilizzare il Cloud a disposizione del team per condividere velocemente documenti ovunque tu sia; incontrare la finanza per sviluppare e lanciare la startup sul mercato; scegliere il finanziamento pubblico ad hoc per il settore di riferimento.

 

Com’è nato Easy Social Job

Easy Social Job è un progetto interamente made in Italy.

Il progetto è stato ideato da un professionista della consulenza finanziaria, Matteo Ambrosio. L’intento è quello di fornire uno strumento innovativo e distintivo in grado di trasformare idee creative e innovative in nuove startup.

Easy Social Job è la risposta alle tante problematiche dei giovani “startupper” che non riescono a realizzare la propria idea di business.

L’obiettivo è ambizioso: promuovere l’imprenditoria giovane e non, per sostenere la nascita e la crescita di startup e diffondere la cultura imprenditoriale al fine di favorire lo sviluppo economico e facilitare l’incontro tra aspiranti imprenditori e possibili investitori.

Molto più di un social network: Easy Social Job è il primo vero worknet che ti permette di passare dall’idea di business alla startup in modo semplice.

Visita www.easysocialjob.it e vivi l’esperienza del primo vero worknet!

 

 

Easy Social Job | Il lancio del primo vero worknet curato da ESJ Factory ultima modifica: 2017-11-23T16:51:59+00:00 da Mariagrazia Cavallaro
Share this Post

The author did not add any Information to his profile yet